Viaggiare in auto fa bene alla coppia

Viaggiare in auto fa bene alla coppia

Cerchiamo di spiegarvi il perché viaggiare in auto fa bene alla coppia.

Viaggiare in auto con il proprio partner migliora il rapporto di coppia, meglio ancora se il viaggio è lungo. Questo è quanto è stato dimostrato da uno studio nato negli USA. Lo studio in questione è stato chiamato “Love on the Road”.

I viaggi in auto piuttosto lunghi tendono a rafforzare il rapporto, in quanto stare a lungo nell’auto, aumenta nei soggetti l’impressione di star dedicando del tempo alla propria coppia, e aumenta il dialogo fra essi.

Nel rapporto di coppia bisogna comunicare, se questo non c’è significa che qualcosa non va e che, molto probabilmente, non c’è affiatamento. L’uno deve dare lo spazio all’altro per parlare, per poter dire cosa pensa veramente. Il viaggio ti mette nella condizione di sentirti più libero, per poter lasciare spazio anche a sensazioni e discorsi forse mai affrontati. Ora si è in due in auto per un viaggio e una meta ci aspetta, e nell’animo tutto già assume forme e stati emozionali differenti. Certo può capitare di trovare una persona di poche parole, ma anche chi ha un carattere chiuso, col tempo, impara ad aprirsi con la propria metà, magari ci metterà un po’ di più ma lo farà.

Viaggio di coppia in auto

Anche il discutere durante il viaggio rientra in un rapporto di comunicazione. L’andare d’accordo su tutto è altamente improbabile, soprattutto perché non è facile avere le stesse idee e gli stessi modi di pensare. La comunicazione in auto, però, cambia di continuo e, spesso, è legata al paesaggio che ci si presenta dai vetri della macchina. La mente, davanti alla bellezza del panorama, ti aiuta a superare ogni attrito , a rilassarti, a vedere con altri occhi la realtà. Qualsiasi argomento può essere affrontato diversamente.

Il problema sorge quando ritorniamo alla realtà… Capita a tutti di godere di un viaggio? Oppure lo stare ore insieme, durante un viaggio, porta la coppia ad essere insofferente? Infatti anche la coppia più collaudata ha i suoi momenti no e, quindi, qualche litigio ci può essere. Quali sono le divergenze? Iniziamo a ricordare e a riflettere…

coppia in viaggio con l'auto

Condividi questo post