Quando è il momento giusto per cambiare auto?
Quando conviene cambiare l’auto?
Sebbene ci siano diversi motivi che indicano quando è il momento di cambiare l’auto, nel caso in cui funzioni perfettamente e non presenti grossi problemi durante il viaggio, è consigliabile farlo a circa 250.000 chilometri o quando ha 10 anni. Basti pensare anche al fattore economico, già dopo il primo anno il valore economico dell’auto scende del 25% rispetto a quanto si è pagato all’inizio, quindi è valutata al 75% rispetto al prezzo originario. Dopo due anni la valutazione scende al 60% e dopo nove anni può, addirittura, valere meno del 10%.
Quali sono le auto che durano di più nel tempo?
È lei la nostra vincitrice tra le auto più longeve e durature oltre i 150.000 km: Volkswagen Golf. Volkswagen Golf è al primo posto della nostra classifica che racchiude le auto più longeve sul mercato: sul mercato fin dal 1974, è davvero un evergreen sia a livello di fama che di durata.
Quali sono le auto che hanno meno problemi?
L’annuale studio firmato J.D Power attribuisce anche dei premi alle auto più affidabili per ogni segmento, classifica vinta dal gruppo Toyota con sei primi posti: Lexus NX, Lexus RX, Toyota C-HR, Toyota Highlander, Toyota Sienna e Toyota Tacoma.
Quali sono i motori più affidabili in assoluto?
I motori ibridi a benzina: la scelta più affidabile
L’indagine OCU sull’affidabilità delle auto del 2022 ha anche valutato i diversi tipi di motori e i loro tassi di guasti. I risultati hanno mostrato che i motori ibridi a benzina sono quelli con il minor numero di guasti e la maggiore soddisfazione del cliente.