Passione Donne e Motori: l’intervista
Passione donne e motori. Com’è nata questa questa idea?
Questa pagina Facebook è nata nel 2017, e Inizialmente si chiamava ” passione motori ” ma subito ci siamo resi conto che mancava qualcosa a questa pagina, un giorno trovandoci ad un raduno di auto sportive abbiamo notato che non erano solo gli uomini ad avere questa passione ma c’erano anche tantissime donne e subito abbiamo capito che l’elemento che mancava per completare la nostra pagina era davanti a noi!!! Subito dopo abbiamo cambiato il nome in ” Passione donne e motori ” e da li a poco abbiamo avuto sempre un maggior numero di followers.
Passione donne e motori. Quali delle 2 passioni è più forte?
Donne e motori sono due passioni differenti tra loro, ma tantissima gente le ha entrambe e in tantissimi casi si ha pure la fortuna di condividere la passione per l’auto o la moto con la propria compagna, e crediamo che sia una cosa meravigliosa.

La vostra pagina Facebook annovera veri e propri followers. Tanti di questi sono proprietari di auto come quelle postate. Avete mai pensato ad un evento per radunarli tutti?
Si e proprio vero, i nostri followers sono tutte persone vere che seguono la nostra pagina da quasi 4 anni . Siamo convinti che tantissimi di loro hanno la passione per le auto sportive e per il tuning ! In effetti nei nostri progetti futuri ” covid permettendo ” ci sarebbe l’idea di creare degli eventi in giro per l’Italia, in modo da poter condividere queste passioni che ci accomunano, e poter scambiare le proprie idee e opinioni.
Anche se sono in pochi a saperlo, la storia dell’automobile è costellata di donne che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo di questa industria. Nel vostro caso donne e motori hanno contribuito alla vostra crescita. Quale obbiettivo vi ponete in futuro?
Al contrario di quanti pensano che i motori sono un argomento strettamente maschile, le donne hanno contribuito tantissimo allo sviluppo di questo settore. Basta fare una semplice ricerca su internet e scopriamo subito che già nel 1888 la signora Bertha Benz fu la prima donna al mondo ad avere conseguito la patente di guida, e fu proprio lei a compiere il primo viaggio in auto della storia. Donne e motori stanno contribuendo tantissimo alla nostra crescita, e in futuro ci poniamo l’obbiettivo di poter crescere sempre di più e come citato prima di poter creare degli eventi in giro per l’Italia, mettendo insieme tanti appassionati e curiosi di motori e donne….
Secondo noi quando si ha una passione non esistono dolori ma solo gioie.
Ringraziamo ” iltgricambi.it ” per averci dato la possibilità di parlare di questa pagina.

