Filtro abitacolo

Filtro abitacolo

Al miglioramento della salute personale contribuisce anche la propria auto.

Economico e utile per tutti, in questo articolo tratteremo: il filtro antipolline o anche filtro abitacolo!

Montato per la prima volta da una nota casa automobilistica come optional è oggi di fondamentale importanza per tutelare la salute di chi guida e di tutti coloro che si trovano all’interno del veicolo.

Costituito principalmente da carboni attivi che garantiscono un’efficiente filtrazione, il suo compito è quello di filtrare il maggior numero possibile di agenti provenienti dall’esterno quali fumi di scarico di altre vetture, polveri, cattivi odori e per i soggetti allergici, il polline.

Purtroppo, soprattutto negli ultimi vent’anni, l’aria che ci circonda è diventata molto sporca e soggetta sempre di più a particelle nocive per la salute umana.

Proprio per questo è consigliabile una regolare sostituzione del filtro abitacolo almeno una volta all’anno oppure ogni 10-13 mila km, preferendo un prodotto di buona qualità dato che il costo d’acquisto non è elevato, infatti il prezzo si aggira dai 15€ ai 25€ in base anche all’auto di appartenenza, e la marca di acquisto.

Nemmeno i costi del montaggio sono particolarmente elevati in quanto generalmente lo si può trovare nel vano portaoggetti o collocato in un punto vicino al motore in modo tale che anche un non-artigiano del settore può cimentarsi nel sostituire autonomamente l’oggetto senza particolari attrezzature.

Sottovalutare questo ricambio vuol dire non dare la giusta importanza alla propria salute e quella dei passeggeri, sopratutto se si tratta di bambini, che, in tenera età, sono sempre più soggetti a fastidiose allergie.

Tu che stai leggendo, se fai parte della cerchia di quelli che non lo hanno mai sostituito, rifletti e decidi se continuare così o cominciare a pensare un po’ di più alla salute tua e dei tuoi cari…

Condividi questo post