Cosa conviene comprare auto nuova o usata?

Cosa conviene comprare auto nuova o usata?

Vediamo insieme.

L’acquisto di un’auto usata si rivela certamente conveniente rispetto ad un modello nuovo perché non si subirà il deprezzamento immediato dell’Iva pari al 22%. La svalutazione, ovviamente, sarà poi progressiva con il passare del tempo, così come per una vettura nuova. Se si cerca un ottimo rapporto tra la qualità della vettura ed il prezzo con il quale viene venduta, le migliori automobili sono: Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Dacia Duster, Citroen C3, Renault Clio, Jeep Renegade, Volkswagen T-Roc e Toyota Yaris.

Perché comprare auto usate?

I principali vantaggi nell’acquistare auto usate

L’obiettivo primario, quando si opta per un’auto usata, è sicuramente quello di risparmiare rispetto al prezzo da listino. Infatti le auto usate hanno un prezzo inferiore rispetto a quelle nuove di fabbrica. Ecco perché è sempre consigliabile acquistare un’auto diesel con non più di 100-150.000 chilometri mentre per le auto a benzina, GPL o metano è meglio non superare gli 80-100.000 chilometri. Allo stesso modo, le auto elettriche o ibride potrebbero avere esigenze di manutenzione diverse rispetto ai modelli tradizionali. Chi si chiede qual è il motore più affidabile, sulla base di alcune classifiche dovrebbe orientarsi su quello Fiat 1.2 e 1.4 Fire.

Quali sono le macchine con meno problemi?

L’annuale studio firmato J.D Power attribuisce anche dei premi alle auto più affidabili per ogni segmento, classifica vinta dal gruppo Toyota con sei primi posti: Lexus NX, Lexus RX, Toyota C-HR, Toyota Highlander, Toyota Sienna e Toyota Tacoma. La vincitrice tra le auto più longeve e durature oltre i 150.000 km: Volkswagen Golf. Volkswagen Golf è al primo posto della nostra classifica che racchiude le auto più longeve sul mercato: sul mercato fin dal 1974, è davvero un evergreen sia a livello di fama che di durata.

Che auto nuova comprare nel 2024?

Tra le novità nel segmento delle auto a ruote alte, troveremo anche la nuova Skoda Kodiaq e la quinta generazione di Hyundai Santa Fe. Tra le novità auto più attese del 2024: Porsche Macan di nuova generazione, in arrivo in versione solo elettrica, Audi Q6 e-tron, Lexus LBX, BMW X3, anche in versione plug-in hybrid.

Quali sono i tempi di consegna per un’auto nuova?

Uno dei problemi che deve affrontare chi in questo periodo vuole acquistare una auto nuova sono i tempi di attesa. Nel 2023 però, come era previsto e come è stato accertato da UNRAE, le cose sono migliorate, passando dai 180 giorni del 2022 agli attuali 90 giorni di media, principalmente per i modelli più gettonati.

Qual è la macchina con il miglior rapporto qualità prezzo?

Qual è l’auto con il miglior rapporto qualità prezzo? La migliore auto per il prezzo è un termine soggettivo. Detto questo, tra i migliori in rapporto al binomio qualità-prezzo abbiamo la Skoda Octavia, che si piazza al secondo posto tra la Volkswagen Golf e la Kia Ceed, vincitrici del segmento.

Condividi questo post