Consigli per la cura della vostra auto

Consigli per la cura della vostra auto

#iorestoacasa se proprio dobbiamo uscire ecco qualche utile consiglio:

  • Mettere in moto l’auto per circa 15/20 minuti, ogni 5 giorni, per poter preservare la futura efficienza della batteria, soprattutto in questo periodo di Coronavirus, ove l’auto è spesso ferma in garage o parcheggio.
  • Ricordarsi di controllare la scadenza della revisione, e appuntarsi come data di proroga, (dopo il decreto “Cura Italia”) il 31 ottobre 2020, per tutti quei veicoli con scadenza tra marzo e luglio del corrente anno.
  • Approfittare di questo periodo per controllare tutta la documentazione relativa all’auto, dalla scadenza della patente, al bollo auto, fino alle scadenze delle revisioni di impianti GPL e METANO.
  • Controllare i vari livelli dei liquidi partendo dall’olio del motore, dall’antigelo, al liquido dei freni, per poi ultimare il controllo del livello della vaschetta tergicristalli.
  • Controllare la pressione delle ruote, e dare un occhiata, se qualche pneumatico si è deformato in questo periodo di blocco, oppure se si fosse creata qualche piccola bolla di aria, sulla parte visibile ad occhio nudo.
  • Approfittare infine, visto il tempo a disposizione, e soprattutto se si usa l’auto per andare a fare la spesa, oppure per lavoro, di disinfettarla nei punti dove c’è più contatto, usando prodotti adatti ( a base di candeggina, o igienizzanti) indossando per precauzione personale, sempre guanti e mascherina, questo virus invisibile può restare attaccato per poche ore, ma anche per giorni.

Condividi questo post